Categorie

Marchi

> ROBERT PIGUET

Robert Piguet profumi


Il mondo di Robert Piguet è un regno d’eleganza, alta moda, elevata qualità e stile sofisticato. Le sue fragranze raccontano affascinanti storie di luoghi e di tempi lontani, restando classici immortali, apprezzati per la loro provocante allure e per il carattere fortemente distintivo. Lo stilista Robert Piguet , soprannominato “il principe della moda”, nasce nel 1898 a Yverdon in Svizzera da una importante famiglia di banchieri e politici. Fin d’adolescente Robert manifesta un grande interesse per il disegno, i tessuti e la moda e all’età di diciannove anni lascia la casa paterna per recarsi a Parigi.
Impara il mestiere lavorando presso due dei più prestigiosi couturiers dell’epoca: Paul Poiret e Redfern. Nello sviluppo del suo stile personale combina felicemente la stravaganza e la fantasia creativa di Poiret con la proverbiale maestria nella lavorazione tipica di Redfern. Apre il suo primo atelier a Parigi in Quai Malaquais e nel 1938, al culmine della sua folgorante carriera, trasferisce la sede della sua maison al 3, Rond- Point des Champs Elysées, indirizzo prestigioso nel famoso quadrato d’oro dell’alta moda parigina.
La genialità di Robert Piguet si rivela non solo nel design delle sue creazioni, ma anche nella capacità d’individuare i giovani talenti della sua epoca, incoraggiandoli e facendoli lavorare nel suo atelier. Christian Dior, Hubert de Givenchy, Pierre Balmain furono tutti suoi allievi. Di lui Christian Dior disse: “Robert Piguet mi ha insegnato la virtù della semplicità, da cui deriva la vera eleganza”.

1 - 16 di 16 articoli
1 - 16 di 16 articoli