Categorie

Marchi

> BEAUFORT

Beaufort profumi


Il marchio è di proprietà del creatore, Leo R Crabtree,  un musicista appassionato di antiche tradizioni, di disegno e di storia. Crabtree è nato e cresciuto a stretto contatto con il mare (alla sua nascita, i genitori vivevano in una barca sul Tamigi) e così, unendo l’eredità della tradizione marinara della famiglia con la sua passione per i profumi e per la storia, ha ideato una serie di fragranze concettuali, usando interpretazioni tematiche “letterali”. 


Beaufort London ha creato questa collezione di fragranze per entrare in risonanza con l’identità britannica e sfidare i limiti della profumeria contemporanea.  Partendo dalla ricca narrativa sulla tradizione marinara, unendo questo al passato nautico della famiglia del creatore e ad un naso straordinariamente unico, sono nate queste fragranze, dalla forte carica evocativa e provocativa: tutte interamente prodotte in Gran Bretagna.   


Curiosità sul nome BEAUFORT:


La Scala Beaufort fu introdotta nel 1805 dall’ufficiale navale Sir Francis Beaufort, come mezzo di standardizzazione delle condizioni del vento osservato sul mare. La scala è tuttora utilizzata. 

1 - 5 di 5 articoli
1 - 5 di 5 articoli