fbpx

Alternative a Creed Aventus: I Migliori Profumi di Nicchia Simili al Best Seller della Profumeria Artistica

Creed Aventus è il nostro prodotto più venduto, nonché il profumo più venduto della maison Creed, e in assoluto il profumo “di nicchia” più venduto al mondo. Il segreto del suo successo è senza alcun dubbio la sua irresistibile freschezza, che lo rende adatto a tutti, in particolare a chi ama i piaceri della bella vita. Ispirato dalle gloriose vicende dell’imperatore Napoleone Bonaparte, Creed Aventus è simbolo di successo ed è tradizionalmente associato alle persone decise e determinate.

La fama di Creed Aventus è tale da aver fornito, nel corso degli anni, ispirazione a innumerevoli profumieri che hanno cercato di creare fragranze simili o addirittura quasi identiche. Gli estimatori del best seller Creed, che spesso non indossano altri profumi al di fuori di Creed Aventus, potrebbero domandarsi: si tratta di esperimenti ben riusciti e quindi di valide alternative, oppure di mere imitazioni qualitativamente inferiori? Per togliere ogni dubbio abbiamo selezionato quelli che riteniamo essere i quattro profumi di nicchia più simili a Creed Aventus. Scoprili con noi!

4. Panama 1924 Daytona

Panama 1924 Daytona Panama 1924 Daytona è un profumo italiano ispirato a Creed Aventus, ma non identico. Tra le due fragranze, Panama 1924 Daytona risulta più fruttata e leggermente più morbida e ci sembra quindi più adatta anche alle donne, mentre Creed Aventus è considerato solitamente un profumo da uomo (anche se nulla vieta alle donne di indossarlo!).

3. Ensemble Free Riders N 4

Ensemble Free Riders N 4Un altro profumo che assomiglia a Creed Aventus è il meno conosciuto Ensemble Free Riders N 4. Noi riteniamo che Creed Aventus mantenga la sua freschezza un po’ più a lungo, mentre Ensemble Free Riders N 4 sembra sprigionare in anticipo le sue note di cuore legnose e speziate, in cui riusciamo a percepire anche un lievissimo accenno dolce.

2. Gritti Decimo

Gritti DecimoAnche l’italianissimo Gritti Decimo è molto simile a Creed Aventus. I due profumi sono praticamente identici, soprattutto nelle note di testa, al punto che perfino noi abbiamo fatto fatica a distinguerli. Gritti Decimo è forse un pelo più frizzante, ma leggermente meno intenso. La differenza è comunque impercettibile per chi non ha il naso allenato.

1. Mancera Cedrat Boise

Mancera Cedrat BoiseA nostro avviso, Mancera Cedrat Boise è in assoluto il profumo di nicchia più simile a Creed Aventus, tanto che un naso inesperto potrebbe facilmente confonderli. La differenza è davvero minima e si trova principalmente nelle note di testa in cui Creed Aventus è un filo più fruttato e meno agrumato, e in quelle di fondo leggermente più pulite.

In conclusione, riteniamo che questi quattro profumi simili a Creed Aventus siano alternative più che valide al best seller Creed e non semplici copie dalla qualità scadente. Ci sentiamo quindi di consigliarli senza timore a tutti gli appassionati di profumi in cerca di una fragranza fresca che piaccia a tutti. La bella figura sarà sempre assicurata!

Ti è piaciuto questo articolo? Conoscevi già le fragranze di cui abbiamo parlato? Ti trovi d’accordo con le nostre opinioni? Lasciaci un commento e non dimenticarti di condividere l’articolo sui social!

Lascia un commento