1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra “Ottaviano Parfums et Beauté Biella” di Ottaviano Andrea, con sede legale in Via San Filippo, 8/E, P.I. 02380660023 (da ora “Ottaviano”) e il consumatore (da ora “Cliente”).

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Ottaviano di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite Internet tramite il sito web www.ottavianobiella.it (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Ottaviano, sulla base delle modalità descritte negli articoli a seguire.

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di Ottaviano sono comprensivi di IVA.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Al Cliente è consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario tramite servizio GestPay di Banca Sella oppure con metodo tradizionale tramite il proprio istituto bancario
  • Carta di credito, debito o prepagata appartenente ai circuiti American Express, MasterCard, Visa o Visa Electron.
  • Contrassegno con pagamento in contanti, con soglia di acquisto massima di 300 euro, valido solo per le spedizioni nel territorio italiano. All’importo effettivo va aggiunto un supplemento di 6 euro.
  • PayPal, solo per i titolari di un account PayPal.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Ottaviano accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino.

Pertanto, l’accettazione da parte di Ottaviano della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

Ottaviano si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Nel caso i prodotti siano immediatamente disponibili in magazzino, Ottaviano si impegna a spedire i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 1-2 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine.

Ottaviano si riserva il diritto di tenere in sospeso la spedizione dei prodotti o di annullare gli ordini nel caso i dati forniti in fase di acquisto risultino non veritieri (es. indirizzo email o numero di telefono inesistenti).

5. RECLAMI

Qualsiasi reclamo può essere inoltrato via email all’indirizzo info@ottavianobiella.it o al numero 0152491114.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti elettronici acquistati dal Cliente sono applicabili a Ottaviano le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce:

  • Di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo.
  • Di essere maggiorenne.
  • Che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto siano corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede di Ottaviano di cui all’art. 4 o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo ottavianobiella@pec.it.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incelofanati se ricevuti in questo modo) all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Insieme ai prodotti da rendere va abbinato lo scontrino allegato alla spedizione.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • Prodotti utilizzati o danneggiati.
  • Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri.
  • Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici).

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Il cliente dovrà organizzare la spedizione con un servizio di spedizione a sua scelta.

Ottaviano restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità.

All’importo verrà detratto il 7% del totale nel caso il pagamento fosse avvenuto tramite circuito Paypal o tramite carta di credito, per coprire le relative commissioni ed al netto delle spese di spedizione in invio.

La restituzione del denaro avverrà mezzo strumenti di pagamento elettronico o bonifico bancario.

9. DIRITTO DI SOSTITUZIONE

In caso di sostituzione si applicano le stesse regole del punto 8 “Diritto di recesso”.

Ottaviano verificherà l’integrità del prodotto restituito e la presenza dei documenti richiesti, dopodichè provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento da parte del cliente per la nuova spedizione.

L’importo da inviare a Ottaviano al seguente IBAN (IT 08 T 03268 22308 053664188510) è:

  • 10€ per tutta Italia e le isole maggiori
  • 33.50€ per le isole minori, Venezia e Livigno

10. SPESE DI GIACENZA

Il cliente viene informato mezzo email, sia da noi sia dal nostro corriere, dell’avanzamento della spedizione.

Nello specifico riceve: e-mail di spedizione avvenuta ed e-mail di avviso del giorno di consegna.

Il corriere effettua due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il cliente risulta assente, il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, a meno che la zona di consegna sia servita dal corriere a giorni alterni.

Qualora anche al secondo passaggio il cliente risultasse assente, il collo andrà in giacenza nel deposito più vicino alla zona di consegna.

Il cliente a questo punto dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco, pagando le relative spese di giacenza che aumentano di giorno in giorno e il cui importo è stabilito in modo autonomo dalle sedi stesse.

Ottaviano può decidere, in caso di mancato cenno del cliente, di sbloccare la giacenza facendo tornare presso la sede mittente il pacco.

Ottaviano è tenuto a restituire al cliente l’importo precedentemente anticipato, defalcato delle spese di giacenza e di spedizione di ritorno (da quantificare caso per caso).

11. FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Ottaviano non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.