fbpx

Crema esfoliante: un rilassante arrivederci all’estate

Sapete quando mi rendo conto che l’estate sta finendo? Non tanto quando torno dalle vacanze e nemmeno quando il termometro inizia a scendere, ma quando la pelle del mio corpo inizia a squamarsi: addio abbronzatura! Povera pelle… In effetti le lunghe esposizioni al sole e i numerosi bagni al mare la mettono a dura prova e inevitabilmente, ad un certo punto risulta disidratata e ricoperta di cellule morte: non resta che trattarla con una crema esfoliante. 

È un momento difficile quello in cui si prende coscienza di questa situazione e si decide di affrontarla e risolverla perché procedere all’esfoliazione della pelle significa dire addio alla tanto “sudata” abbronzatura. Ma guardiamo il lato positivo: esfoliare vuol dire anche rinnovare la pelle, eliminando tutte le cellule morte.  L’esfoliazione ridarà nuovamente alla mia pelle elasticità, nutrimento e luminosità!

Arrivederci, estate

Gommage Aromatique aux Epices - Cinq Mondes - Crema esfoliante

E quindi stasera ho salutato l’estate, mi sono concessa una doccia lunga, calda e rilassante, ho infilato il mio guanto di kassa e ho usato la crema esfoliante “Gommage Aromatique aux Epices” di Cinq Mondes.

Il suo profumo un po’ speziato e un po’ aromatico è un piacere all’olfatto, la sua consistenza oleosa con i piccoli frammenti di spezie è confortevole al tatto: il mio corpo e la mia mente ne hanno tratto subito giovamento.

Mi sono lasciata trasportare da questa sensazionale esperienza sensoriale come fossi in un Hammam, non a caso Il Gommage Aromatique aux Epices è stato creato per onorare un antico rituale dell’Isola di Java.

Massaggio delicatamente una manciata di questo Elisir su tutto il mio corpo, facendo movimenti circolari e soffermandomi sulle zone in cui la pelle è più spessa. Sento agire le spezie con i loro benefici tonificanti, sento l’azione purificante del sale marino, della polvere di mandorle e infine sento la morbidezza sulla mia pelle grazie alla presenza di oli addolcenti e idratanti.

Poi un dolce risciacquo e il gioco è fatto: la mia pelle non è più secca e ruvida, ma liscia e vellutata.

“Uno scrub sensazionale per una pelle sublime, come nuova!”

Baume fondant aux Noix Tropical - Cinq Mondes

Procedo poi al tocco finale idratandomi ulteriormente con il Baume fondant aux Noix Tropical: un burro apparentemente denso, ma che si scioglie scaldandolo semplicemente fregandolo tra le mani, mettendo palmo contro palmo, e si stende con estrema fluidità in tutto il corpo.

La sua formula a base di oli vegetali nutre in profondità la pelle lasciandola morbida e setosa.

“Ora sono pronta per affrontare l’autunno!”

pelle autunno

Lascia un commento