Dai nuova vita alla tua pelle con i migliori esfolianti

L’estate, stagione preferita di molti, sta giungendo al termine. I bei momenti di relax in spiaggia sono ormai solo un piacevole ricordo e lasceranno presto spazio ai bellissimi colori dell’autunno. La nostra pelle, abbronzata dal caldo Sole, comincia a seccarsi e a rimuovere le cellule morte (clicca qui se ti interessa sapere perché), rivelando uno strato più giovane.

Questo è il momento perfetto per donare alla pelle un trattamento esfoliante. L’esfoliazione è un processo fondamentale per la cura della pelle, in quanto aiuta a rimuovere le impurità e le cellule morte, rendendo la pelle liscia e morbida e contribuendo alla prevenzione dell’acne e delle imperfezioni.

È importante però non esagerare con l’esfoliazione: un trattamento esfoliante troppo intenso, troppo vigoroso o troppo frequente può arrivare a danneggiare la pelle, irritandola e privandola delle sue barriere protettive naturali.

Noi consigliamo di esfoliare la pelle non più di un paio di volte la settimana e di utilizzare prodotti esfolianti di qualità, efficaci ma allo stesso tempo delicati. Ecco le nostre proposte:

Esfoliante delicato: Cinq Mondes Savon Noir Beldi

Cinq Mondes Savon Noir Beldi Per chi ha la pelle sensibile consigliamo questo delicato sapone nero all’olio di oliva. Si utilizza sotto la doccia come un normale sapone, da solo oppure abbinato al guanto di Kassa per potenziare il suo effetto esfoliante. Un vero e proprio trattamento da SPA dalla piacevole profumazione orientale.

Esfoliante profumato: Molton Brown Body Polisher

Molton Brown Body Polisher Un potente trattamento di bellezza ricco di estratti naturali, ideale per chi desidera una pelle liscia e luminosa e vuole sentirsi profumato a lungo dopo la doccia. Disponibile in 4 profumazioni.

Esfoliante biologico: L:A Bruket Saltskrubb

L:A Bruket Saltskrubb Per gli amanti dei prodotti biologici proponiamo gli esfolianti L:A Bruket formulati con sali marini e preziosi estratti di rosa selvatica, coriandolo, pepe nero, maggiorana ed eucalipto che nutrono e ringiovaniscono la pelle oltre ad esfoliarla.

Esfoliante 100% principi attivi: Bakel Bodyscrub

Bakel Bodyscrub Questo esfoliante contiene il 100% di principi attivi ed è perfetto per rinfrescare la pelle dopo la doccia grazie al suo estratto di menta, rimuovendo le impurità e stimolando allo stesso tempo la circolazione.

Esfoliante per tutti i gusti: Crabtree & Evelyn Body Scrub

Crabtree & Evelyn Citron & Coriander Energising Body Scrub Concludiamo con la linea di esfolianti Crabtree & Evelyn. Le sue diverse profumazioni con effetto energizzante, rinfrescante e rigenerante la rendono versatile e adatta a tutti.

E dopo l’esfoliazione, non dimenticarti di idratare la pelle con una delle nostre creme corpo (clicca qui per visualizzare il catalogo)!

Lascia un commento