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Etro Profumi

ETRO PROFUMI LOGO

La Maison ETRO è nata da quasi mezzo secolo dall’estro creativo di Gerolamo Etro e oggi è in mano ai suoi figli, che hanno seguìto l’impronta del padre.
Il brand deve la sua fortuna al disegno “Paisley”, un motivo decorativo nato in Mesopotamia che rievoca la foglia della palma da dattero e quindi richiama l’idea dell’albero della vita, che é comparso per la prima volta nei tessuti Etro nel 1981 e non li ha più abbandonati.
Il Paisley è onnipresente in ETRO, tanto da divenire simbolo identificativo del marchio.
Tanto di cappello per la scelta azzeccata, ma ancora di più complimenti agli stilisti per l’estro e la genialità con cui ogni stagione propongono varianti sempre nuove e nello stesso tempo sempre riconoscibili come Etro.

 

Paisley ETRO Profumi

etro-paisley
Lo stile Etro può piacere o non piacere, ma sicuramente per le sue fantasie orientali e per l’uso di colori sgargianti e contrastanti tra di loro, è davvero inimitabile.
Il timbro personale di Etro, il suo anticonformismo, la sua classe, si vedono nei tessuti d’arredamento, nelle collezioni di accessori, quali borse, beauty, pochette e valigie, nelle linee d’abbigliamento, nei bijoux, nelle collezioni homewear e, dal 1989 nella linea di ETRO PROFUMI.
Ogni profumo è realizzato con le tecniche e gli ingredienti della profumeria artigianale, ma non solo:

  • ogni fragranza ha una sua precisa ricetta olfattiva
  • ogni flacone ha un suo disegno
  • ogni profumo ha una sua storia

Un intreccio di parole, colori, segni e disegni, che portano a sognare…

L’invito di Etro è proprio a perdersi: ora in un giardino fiorito, ora nella sensualità di un bouquet di fiori, ora nelle note notturne di legni e spezie,…ma soprattutto l’invito è a lasciarsi andare e lasciarsi sorprendere dallo stile inconfondibile Etro profumi.
Questo video non necessitava di parole per essere presentato.

Musica, immagini, parole parlano da sole e si esprimono alla perfezione, ma ci tenevo ad esprimere un mio contributo…

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