AVVISO: il negozio online è operativo e le spedizioni sono garantite come sempre.

Guida Completa al Make Up – Parte 3/8: Trucco Smokey Eyes per le Occasioni Speciali

La notte di capodanno è ormai alle porte e probabilmente martedì 31 dicembre uscirai per divertirti e per celebrare l’arrivo del 2020. Perché non approfitti dell’occasione per provare un make up un po’ più forte? Segui il nostro tutorial e crea subito il tuo make up smoky eyes perfetto, ideale per una serata come questa ma non solo.

Smokey eyes, letteralmente “occhi fumosi”, è uno dei make up occhi più apprezzati in assoluto: se ben realizzato l’effetto wow è assicurato! Scopriamolo insieme passo per passo per avere un make up occhi audace per le occasioni speciali come la notte di San Silvestro.

Prima di cominciare…

Dopo aver deterso e idratato il viso applica un primer occhi, che donerà lunga durata al tuo make up esaltando la tua bellezza naturale.

Blinc Eye Shadow PrimerBlinc Eye Shadow PrimerUna base fissante creata per favorire la stesura e il fissaggio dell’ombretto. Nasconde e riempie le rughe sottili rendendo liscia la palpebra e facilitando l’applicazione dell’ombretto in polvere.
By Terry Eye Shadow PrimerBy Terry Eye Shadow PrimerBase per le palpebre incolore per far aderire al meglio gli ombretti e renderli più brillanti; per correggere le piccole imperfezioni della pelle, intensificarne il colore e massimizzarne la tenuta.
Diego dalla Palma PrimerDiego dalla Palma PrimerLa sua leggera pigmentazione neutralizza l’eventuale tonalizzazione della palpebra enfatizzando il risultato ed esaltando il colore dell’ombretto applicato.

Step 1

Realizza il punto luce scegliendo un ombretto chiaro dal color panna, vaniglia o perlato e sfumalo sulle arcate sopraccigliari e vicino ai dotti lacrimali.

Lord&Berry Seta EyeshadowLord&Berry Seta EyeshadowUtilizzalo per evidenziare le palpebre e creare effetti di chiaroscuro. Questi ombretti possono essere mescolati per realizzare un’infinità di combinazioni di colori sia da bagnati che asciutti.
QdL MakeUp Milano Absolutely Compact EyeshadowQdL MakeUp Milano Absolutely Compact EyeshadowLa sua formula associa morbidezza e facilità d’applicazione. Colore inalterato, luminoso e omogeneo per tutta la giornata. Adatto anche ai portatori di lenti a contatto.
By Terry Ombre BlackstarBy Terry Ombre BlackstarQuesto ombretto in pasta nel formato a penna è pratico e veloce; risulta ultra levigante ed illuminante. La sua texture uniforma le palpebre con un film splendente, waterproof e a lunga durata.
Step 1

Step 2

Nel trucco smokey eyes il colore si concentra a livello della palpebra mobile per poi diventare “fumoso” man mano che si procede verso la palpebra fissa. Per questo scegliamo il nero, colore che si abbina a tutti gli incarnati e colori di occhi. Usa un applicatore bagnato per ottenere il massimo effetto sulla coda dell’occhio e lungo la rima cigliare superiore. Nella parte centrale della palpebra crea invece un punto luce con il colore argento/oro o comunque con un colore metallizzato. Poi sfuma con un pennello per sfumature ampie, dall’interno verso esterno dell’occhio, senza andare oltre la piega palpebrale.

By Terry Ombre BlackstarBy Terry Ombre BlackstarVersione nera dell’ombretto proposto nello step precedente. La modalità d’uso è semplice: basta passare al penna direttamente sulla palbebra e sfumare poi con un pennellino.
Lord&Berry #ReglamLord&Berry #ReglamLa sua texture cremosa garantisce una finitura liscia e vellutata. Perfetto per completare il make-up della palpebra o della linea dell’occhio o anche evidenziare il contorno occhi.
Diego dalla Palma Pennello Occhi Alta DefinizioneDiego dalla Palma Pennello Occhi Alta DefinizionePennello in setole naturali progettato per sfumare ombretti, matite, illuminanti. L’alta densità delle setole e la forma arrotondata permettono di realizzare sfumature precise e make-up particolari.
Step 4

Step 3

A questo punto è arrivato il momento di intensificare lo sguardo con una matita nera morbida che va applicata lungo la rima cigliare superiore e inferiore per allungare la coda dell’occhio, anche internamente così da conferire profondità allo sguardo. In caso di occhi piccoli ti consigliamo di utilizzare una matita color burro lungo la rima cigliare inferiore oppure una matita marrone da sfumare con un po’ dell’ombretto nero che hai usato prima. Un’alternativa valida per tutti i tipi di occhi è l’eyeliner lungo la rima superiore al posto della matita per accentuare l’effetto “occhi di gatto”. L’importante è non creare stacchi netti tra una tonalità e l’altra, ma lavorare il make up affinché il risultato sia il più possibile armonioso.

Lord&Berry Line N' ShadeLord&Berry Line N’ Shade Questa matita occhi può essere utilizzata per creare una linea netta o linee più sfumate e morbide. Formulata con Kajal e Kohl. Di lunga durata.
Diego dalla Palma Matita OcchiDiego dalla Palma Matita OcchiMatita morbida e confortevole. La sua particolare texture assicura un rilascio immediato del colore e un tratto preciso facilmente sfumabile.
Blinc Eyeliner PencilBlinc Eyeliner PencilLa formula cremosa scivola avanti senza intoppi, per le linee pulite e nitide, ma può essere macchiata o miscelata per un look morbido o smoke, e può essere rimossa facilmente con qualsiasi struccante delicato.
Step 3

Step 4

Per completare il trucco smokey eyes utilizza un piega ciglia e un mascara dalla texture super ricca e dal maxi scovolo in setole morbide per un immediato rilascio e per un volume esplosivo sulle ciglia.

Diego dalla Palma Piegaciglia con RicaricheDiego dalla Palma Piegaciglia con RicaricheSpecifico per curvare le ciglia in modo semplice e naturale. Il piegaciglia va utilizzato prima di applicare il mascara: partendo dalla base delle ciglia, effettuare una leggera pressione mantenendo la posizione per circa dieci secondi, successivamente applicare il mascara.
Diego dalla Palma MyToyBoyDiego dalla Palma MyToyBoyIn soli 30 giorni, MyToyBoy mascara rende le ciglia naturalmente più lunghe, voluminose, folte e resistenti. Il mascara più grande in commercio.
Blinc Mascara AmplifiedBlinc Mascara AmplifiedLa preziosa formulazione in abbinamento a polimeri filmanti, crea una guaina elastica di immediato spessore che avvolge le ciglia dalle radici alle punte rendendole perfette, volumizzate e ben definite.
Step 2

Step 5

A questo punto ti consigliamo di abbinare un trucco per labbra lucido e naturale. Se non ami le texture lucide opta per un rossetto neutro color nudo. Infine completa il tuo look smokey eyes con un tocco leggero sugli zigomi.

By Terry Lip Expert MatteBy Terry Lip Expert MatteIspirato dal sempre ammaliante stile parigino, questo rossetto liquido ad alta concentrazione effetto matte crea un effetto Haute Couleur che dura a lungo.
Lord&Berry Timeless PerfectLord&Berry Timeless PerfectIl rossetto futuristico. Un fluido sensoriale che modella le labbra donandole un colore puro e pieno. Una texture innovativa ultraleggera e una copertura estremamente sottile.
Diego dalla Palma NudissimoDiego dalla Palma NudissimoL’innovativa texture matt-cremosa scivola corposamente sulle labbra, definendone i profili e creando un film vellutato e morbido. Una formula ultra-leggera, che non secca le labbra e non sbava per un confort straordinario.
Step 5

Ti aspettiamo al prossimo appuntamento per gli altri passi su come realizzare un make up perfetto!

Lascia un commento