Consegne garantite in 1-2 giorni lavorativi! Ordina anche su WhatsApp al 3921142418! Il negozio online è operativo e le consegne sono garantite in 1-2 giorni lavorativi!

Guida Completa al Make Up – Parte 4/8: Sopracciglia

Come avere sopracciglia perfette? Le sopracciglia incorniciano lo sguardo e danno carattere al vostro viso. Se le tue sopracciglia non ti piacciono, sono poco folte, non sono simmetriche o non hanno una forma definita, non devi preoccuparti perché oggi ti aiuteremo a sistemarle una volta per tutte: basta seguire passo dopo passo il nostro tutorial sopracciglia perfette!

Prima di cominciare…

Consigliamo di procedere con il makeup delle sopracciglia dopo aver già creato la base viso, in quanto stendendo il fondotinta potremmo leggermente colorare il pelo delle sopracciglia.

Quali prodotti servono per disegnare e truccare le sopracciglia?

Ecco nello specifico i prodotti utilizzati in questo tutorial per imparare a definire le sopracciglia (kit sopracciglia perfette):

The Browgal Palette Convertible Brow

The Browgal Palette Convertible Brow Duo in polvere o pomata che agisce come una polvere quando viene usato asciutto e come una pomata quando viene utilizzata per riempire e applicare il colore e aumentare la definizione alle sopracciglia.

The Browgal Eyebrow Gel

The Browgal Eyebrow Gel Gel trasparente da applicare sulle sopracciglia per mantenerne la forma ed il colore.

The Browgal Highlighter Pencil

The Browgal Highlighter Pencil Doppia matita con due sfumature di colori differenti, parte illuminante e parte correttrice.

The Browgal Pennello

The Browgal Pennello Pennello con due tipi di punte. Una con scovolino per spazzolare le sopracciglia, mescolare il prodotto o cancellare eventuali errori. L’altra con la punta piatta e angolata per consentire la massima precisione.

The Browgal Pinzette

The Browgal Pinzette Punta inclinata di precisione anche per i peli più piccoli.

The Browgal Forbici per Sopracciglia

The Browgal Forbici per sopracciglia Design unico e funzionale appositamente per le sopracciglia in acciaio inossidabile.
Sopracciglia

Trucco Sopracciglia – Step 1

Come prima cosa dobbiamo togliere i peli superflui presenti sotto l’arcata sopraccigliare usando la pinzetta The Browgal (non depilare mai la parte superiore). Applichiamo del correttore sulle sopracciglia per prepararle alle polveri e utilizziamo il pennello per sopracciglia per pettinarle. Se qualche peletto dovesse essere troppo lungo, puoi tagliarlo con una forbicina The Browgal.

Trucco Sopracciglia – Step 2

Iniziamo a delineare il bordo inferiore delle sopracciglia con la parte più scura di The Browgal Palette Convertible Brow con il pennello angolato. Questo serve anche per riempire i buchi. Poi con lo stesso pennello angolato e la polvere scura andiamo a delineare la codina finale delle sopracciglia. Per capire esattamente la fine della codina con il pennello devi immaginare una linea che parte dall’attaccatura del naso e finisce sull’angolo esterno dell’occhio: il punto che trovi corrisponde alla fine della codina del sopracciglio.

Trucco Sopracciglia – Step 3

Ora devi individuare il punto più alto del tuo sopracciglio. Immagina una linea che passa dalla narice e termina dove c’è l’iride. Il punto vicino alle sopracciglia in cui finisce la tua linea indica l’altezza massima del sopracciglio. Utilizziamo la parte scura anche per delineare la parte più alta delle sopracciglia. Questo rappresenta il punto dell’arco del sopracciglio a partire dal quale si sviluppa la codina che volge verso il basso.

Trucco Sopracciglia – Step 4

Adesso utilizziamo le polveri più chiare per riempire il resto delle sopracciglia e le sfumiamo leggermente, questo servirà per creare tridimensionalità.

Trucco Sopracciglia – Step 5

Con l’aiuto della parte opaca di The Browgal Highlighter Pencil applichiamo il correttore sui bordi inferiori per rendere ancora più preciso il disegno delle sopracciglia sfumando leggermente con un pennellino pulito. Infine possiamo applicare sul bordo inferiore in prossimità della codina la parte illuminante The Browgal Highlighter Pencil per creare un punto luce.

Trucco Sopracciglia – Step 6

Applichiamo un gel trasparente per sistemare e fissare le sopracciglia.

Sopracciglia

Ti è piaciuto l’articolo? Ti aspettiamo al prossimo appuntamento… nel frattempo non dimenticarti di lasciarci un commento e di condividere il blog sui social!

Lascia un commento