I Profumi Ideali per Ciascun Momento della Giornata

Di solito, quando ci viene chiesto consiglio sui profumi, ci basiamo su alcuni fattori per selezionare le fragranze da proporre, principalmente il genere, l’età e la personalità del cliente. È importante però che il profumo sia adatto non solo alla persona, ma anche all’occasione in cui viene indossato. Non parliamo solo di occasioni intese come eleganti o informali, ma anche dei vari momenti della giornata: mattino, pomeriggio e sera. Abbiamo quindi pensato di proporti questa selezione di profumi adatti alle varie fasi del dì, da non prendere troppo sul serio, ma con cui ci auguriamo di stuzzicare la tua curiosità e di farti scoprire nuove fragranze.

Mattino

Profumo al caffè: Montale Intense Café

Montale Intense CaféUn dolce risveglio con l’aroma avvolgente di una buona tazza di caffè fumante è probabilmente il miglior modo per cominciare la giornata. Con Intense Café puoi “indossare” questo aroma per tutto il giorno e lasciare che la sua fragranza inebriante si diffonda gradualmente. Il best seller Montale, un must per tutti gli amanti dei profumi gourmand.

Profumo all’arancia: Atelier Cologne Orange Sanguine

Atelier Cologne Orange SanguineUn altro classico della colazione italiana è la spremuta di arancia fresca. Tutta la dolcezza e la frizzantezza del frutto siciliano per eccellenza sono concentrate in Orange Sanguine di Atelier Cologne, un profumo fresco ed energizzante, ideale per iniziare la giornata con la giusta carica di vitalità.

Profumo alla mandorla: Etro Heliotrope

Etro HeliotropeLa colazione è il pasto più importante della giornata ed dovrebbe essere costituita da alimenti nutrienti, ad esempio la frutta secca. Se ti piacciono le mandorle, prova Heliotrope di Etro: tutto il gusto della mandorla unito alla dolcezza della vaniglia e della fava tonka in una fragranza morbida ed equilibrata.

Pomeriggio

Profumo al tè: Serge Lutens Five ‘o Clock Au Gingembre

Serge Lutens Five 'o Clock Au GingembreFive ‘o Clock Au Gingembre di Serge Lutens è ispirato al tè delle 5, una cerimonia immancabile per gli inglesi, ma sempre più diffusa anche in Italia. Il classico aroma del té con l’aggiunta di zenzerobergamotto e un pizzico di miele e spezie per donare un tocco di eleganza al rituale pomeridiano.

Profumo ai biscotti: Mancera Vanille Exclusive

Mancera Vanille ExclusiveCosa sarebbe il tè senza i biscotti? Per addolcire i pomeriggi piovosi ti proponiamo Vanille Exclusive, una delle novità Mancera. La dolcezza dei biscotti allo zucchero di canna è unita a quella della frutta e della panna montata in un profumo pieno ma ben bilanciato, ingentilito dalle note floreali.

Profumo alla frutta: Comptoir Sud Pacifique Vanille Banane

Comptoir Sud Pacifique Vanille BananeVanille Banane è un classico di Comptoir Sud Pacifique, per chi ama una merenda con i frutti esotici. Le sue note di banana e di vaniglia con un leggero fondo di rum ti faranno sognare di essere in un’isola tropicale dei Caraibi, tra spiagge cristalline e piantagioni esotiche.

Sera

Profumo al cioccolato: Parfumerie Generale Musc Maori

Parfumerie Generale Musc MaoriOra che l’inverno si sta avvicinando, cosa c’è di meglio di una bella cioccolata calda da gustare dopo cena davanti al camino? Con Musc Maori puoi scaldare le tue serate con il morbido aroma del cioccolato. Firmato Pierre Guillaume e parte della collezione Parfumerie Generale, è un profumo avvolgente che piace a tutti.

Profumo alla vodka: Kilian Vodka on the Rocks

Kilian Vodka on the RocksSe invece della cioccolata calda preferisci bere un bicchierino di tanto in tanto, Vodka on the Rocks di Kilian è il profumo che fa al caso tuo. Una fragranza glaciale e inebriante, come un bicchiere di vodka con il ghiaccio gustato lentamente durante una serata con gli amici. Da provare!

Profumo alla cannabis: Nasomatto Black Afgano

Nasomatto Black AfganoSecondo alcuni (non guardare noi!), un buon modo per rilassarsi prima di andare a dormire è dedicarsi ad attività che hanno a che fare con l’erba, anche se non esattamente quella che si trova in giardino. In questo caso, l’intramontabile Nasomatto Black Afgano è il profumo perfetto grazie alle sue note di cannabis e tabacco.

Ti è piaciuto l’articolo? Quali sono i tuoi profumi preferiti, e in quale momento della giornata preferisci indossarli? Faccelo sapere nei commenti!

Lascia un commento