Il Profumo Ideale per il tuo Inverno

Dopo il nostro articolo sulle fragranze d’ambiente invernali, ti proponiamo la nostra selezione dei migliori profumi per la persona ideali per la fredda stagione e per il periodo natalizio. Caldi e avvolgenti, oppure dai freschi sentori che ricordano l’inverno, questi profumi sono perfetti per accompagnarti durante le feste e per iniziare con classe il nuovo anno che sta per arrivare.

Parco 1923 Eau de Toilette

Parco 1923 Eau de ToiletteCominciamo con questo eau de toilette Parco 1923 dal tipico profumo natalizio. I suoi sentori freschi e balsamici evocano i boschi e i sentieri che li attraversano, accompagnati dallo scrosciare dei ruscelli, dall’aria fresca che accarezza la pelle e dal profumo delle foglie degli alberi.

Montale Full Incense

Montale Full IncenseI profumi all’incenso, di cui abbiamo parlato in questo articolo, sono perfetti per la stagione invernale, in particolare durante le festività di origine religiosa. Per gli amanti dell’incenso che vogliono passare un Natale davvero speciale, proponiamo questa fragranza Montale straordinariamente intensa, avvolgente e dall’ottima persistenza.

Mancera Red Tobacco

Mancera Red TobaccoMancera è il secondo brand del celebre profumiere Pierre Montale. Per la stagione invernale la nostra scelta ricade su questo profumo al tabacco, un perfetto equilibrio di accordi fruttati, speziati, legnosi e ambrati. Caldo e piacevole, riscalda l’anima e il cuore.

Keiko Mecheri Loukhoum

Keiko Mecheri LoukhoumSe preferisci i profumi dolci o gourmand, prova questo classico Keiko Mecheri, il marchio leader della profumeria artistica in Giappone. Il nome di questa fragranza deriva da un dolce tipico della Turchia realizzato con petali di rosa canditi, datteri e mandorle bianche. Un profumo delicato ma soprattuto originale.

Robert Piguet Casbah

Robert Piguet CasbahRobert Piguet fu uno dei più importanti stilisti e profumieri. Per dare un tocco di calore al tuo inverno ti consigliamo questa fragranza all’incenso dai sentori orientali, ispirato ai profumi della bellissima città marocchina di Marrakech. Evocativo e sensuale, è adatto agli estimatori dell’incenso e in generale a chi cerca un profumo elegante.

Serge Lutens Five O’ Clock Au Gingembre

Serge Lutens Five O' Clock Au GingembreNelle giornate fredde e grigie, cosa c’è di meglio di una buona tazza di tè caldo? Questo profumo firmato Serge Lutens rappresenta l’immancabile rituale pomeridiano inglese, arricchito dalla freschezza del bergamotto e dello zenzero, dalla dolcezza del miele e da un tocco di note leggermente speziate.

Hai già pensato a quali profumi indossare a Natale e a capodanno? Lasciaci un commento e non dimenticarti di condividere questo articolo sui social!

Un pensiero su “Il Profumo Ideale per il tuo Inverno

  1. matteo.colombini dice:

    Visto che quest’ anno vanno i gourmand , in questa lista , sceglierei Keiko Mecheri Loukhoum . In generale ci sono ottime proposte di Perris ( cacao aztique ) , Byredo ( eleven hour ) e per rimanere sul classico anche Penahalingon’s ( Kensigton Amber)

Lascia un commento