Condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra "Ottaviano parfums et beauté" di Ottaviano Andrea, con sede legale in Via San Filippo, 8/E, P.I. 02380660023 ("Ottaviano") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Ottaviano di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni di televendita, nel sito web www.ottavianobiella.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Ottaviano, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di Ottaviano sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Le spese di consegna sono incluse nel prezzo riportato sul sito.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

(a) bonifico (sia tramite servizio GestPay di Banca Sella, sia con metodo tradizionale tramite il proprio Istituto Bancario)

(b) carta di credito appartenenti ai circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTER CARD, AMERICAN EXPRESS

(c) carte di credito prepagate (per esempio : postepay, vodafone cash card, kalibra...)

(d) conto Paypal

(e) contrassegno (solo per Italia, solo contanti, non assegni, e con una soglia di acquisto massima di 300 €. All'importo effettivo va aggiunto un supplemento di 6 €.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 - Ottaviano consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Ottaviano Parfums et Beauté in Via San Filippo, 8/E 13900 BIELLA (BI)

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Ottaviano accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Ottaviano della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Ottaviano si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Ottaviano le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente o mediante una comunicazione scritta presso la sede di Ottaviano di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incelofanati se ricevuti in questo modo) all'indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto (OTTAVIANO PARFUMS ET BEAUTÉ Via San Filippo, 8 13900 Biella) entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Insieme ai prodotti da rendere, va abbinato lo scontrino allegato alla spedizione.

Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

-prodotti utilizzati o danneggiati
-prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il cliente dovrà organizzare la spedizione con il suo corriere di fiducia con modalità di ricevuta di ritorno che garantisce l'effettivo arrivo del collo. Ottaviano restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità. All'importo verrà detratto il 7% dell'importo nel caso il pagamento fosse avvenuto tramite circuito Paypal, per coprire le relative commissioni.

La restituzione del denaro avverrà esclusivamente tramite bonifico bancario.

9. DIRITTO DI SOSTITUZIONE

In caso di sostituzione, il cliente dovrà provvedere al ritorno del collo presso la nostra sede con prodotto integro, scontrino, ddt ed eventuale ft richiesta, organizzando la spedizione con il suo corriere di fiducia con modalità di ricevuta di ritorno che garantisce l'effettivo arrivo del collo. Ottaviano verificherà l'integrità del prodotto in restituzione e la presenza degli altri documenti richiesti, dopodichè provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo bonifico da parte del cliente per la nuova spedizione.

L'importo da bonificare a Ottaviano al seguente IBAN (IT 08 T 03268 22308 053664188510) è:

-10€ per tutta Italia

-17€ per Calabria, Sicilia e Sardegna

-33.50€ per Isole Minori, Venezia città e Livigno

10. SPESE DI GIACENZA

Il cliente viene informato mezzo mail, sia da noi sia dal nostro corriere, dell'avanzamento della spedizione. Nello specifico riceve: mail di spedizione avvenuta e mail di avviso del giorno di consegna.

Il nostro corriere effettua due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il cliente risulta assente, il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo (a meno che la zona di consegna sia servita dalla GLS a giorni alterni).

Qualora anche al secondo passaggio il cliente risultasse assente, il collo andrà in giacenza nel deposito GLS più vicino alla zona di consegna. Il cliente a questo punto dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco, pagando le relative spese di giacenza che aumentano di giorno in giorno e il cui importo è stabilito in modo autonomo dalle sedi stesse GLS.

Ottaviano può decidere, in caso di mancato cenno del cliente, di sbloccare la giacenza facendo tornare presso la sede mittente il pacco. Ottaviano è tenuto a restituire al cliente l'importo precedentemente anticipato, defalcato delle spese di giacenza e di spedizione di ritorno (da quantificare casa a caso).

11. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
11.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Ottaviano, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati;
g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

Conservazione dei dati

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a Ottaviano parfums et beauté in Via San Filippo, 8/E 13900 BIELLA (BI).

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Ottaviano Parfums et Beauté in Via San Filippo, 8/E 13900 BIELLA (BI).

12. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Biella.

Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Ottaviano non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Comunicare con Ottaviano
Puoi sempre contattarci telefonicamente allo 015/2491114: risponderanno i nostri operatori che potranno aiutarti a risolvere ogni inconveniente e che ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi utilizzare anche l'indirizzo e-mail: info@ottavianobiella.it
Riceverai risposta in tempi brevissimi.