La Primavera è dei Giovani: Ovvero la Fragranza Giusta per Ragazzi e Ragazze

Non è un caso se la giovinezza è accostata alla primavera della vita, che si intende come la stagione in cui si fiorisce in uno splendore di profumi e di colori.

Quando l’estate è una promessa e l’autunno un miraggio lontano, mentre dell’inverno non si sa niente, se non che è bianco di neve e di capelli. E dunque chiudiamo la nostra carrellata dedicata alle fragranze primaverili con la nostra selezione pensata per i più giovani, uomini e donne pronti a sbocciare e abbracciare “La vita davanti a sé”.

Per lei e per lui che alla sera, anche se ancora non è caldissimo, fanno un salto a guardare il mare di notte.

Meglio se tenendosi per mano, sotto la benedizione della luna: Vodka on The Rocks di Kilian è quel pizzico di alcol che alza la temperatura (ma non danneggia il fegato), inebriando i sensi con le note di cardamomo e coriandolo mentre li avviluppa in un cuore di rosa per finire con l’ultima, definitiva e innocua, sbornia (meglio se d’amore) assicurata dal fondo di vodka.


“Vodka on The Rocks è quel pizzico di alcol che alza la temperatura”


Per i giovani uomini che quando passano le vogliono far ‘girare tutte’, il nostro consiglio è di spruzzarsi (ma senza esagerare, altrimenti dal capogiro si passa al mal di testa) Wood & Spices di Montale.

Legno e spezie e, come insegna il papà che ha conquistato mamma, non si sbaglia mai.

Noce moscata e pepe nero, nelle note di testa, sono il primo approccio, un po’ smargiasso, a cui seguono il legno di sandalo e patchouly che attenuano la spavalderia iniziale, mentre lasciano intuire un fondo di avvolgente calore del frankincenso e dell’ambra grigia.


“Wood & Spices: legno e spezie e non si sbaglia mai”


Come detto: avvolgetevi in una nuvola di questa fragranza e lasciate a ogni ragazza il ricordo del vostro passaggio. Se è quella giusta vi fermerà.

Un classico per le ragazze, rivisitato in chiave moderna, più dolce e sbarazzina. Un po’ come entrare in pasticceria, sì, ma vestite come Alita.

È Vanilla² di Maison Tahité Officine Creative Profumi. Una fragranza deliziosa ma non sdolcinata che fa venire voglia di un piccolo morso proprio lì, sul lobo dell’orecchio, dietro al quale ve lo siete spruzzato.


“Vanilla², una fragranza deliziosa ma non sdolcinata”


Fermo restando che noi siamo contrari al cannibalismo, sappiate, ragazze che con questo profumo sarete irresistibili. Usatelo solo se quel tipo con cui uscite vi piace assai, diversamente è un po’ sprecato.

 

Qual è il tuo profumo per la primavera?
Scrivilo nei commenti!

TI è piaciuto questo Blog? Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Avvia chat
1
Buongiorno! Come posso esserti utile?