A breve passeremo al nostro nuovo sito web! Visita Ora!

L’Estate è Donna: le Nostre Imperdibili Fragranze Femminili!

Cerco l’estate tutto l’anno, e all’improvviso eccola qua!

Non ce ne vorrà Paolo Conte se, per presentare i profumi dell’estate, abbiamo preso a prestito le parole iniziali della sua “Azzurro”.

Perché in effetti è proprio così: l’estate, con il sole che picchia e le cicale che accompagnano la notte, è la stagione in cui tutto è permesso, in cui ballare a piedi nudi sulla sabbia, o scalare una montagna in una ferrata, è la rinnovata quotidianità del tempo sospeso.

Con un pareo legato in vita, o con gli scarponcini da trekking, ma anche con una gonna leggera che svolazza passando sulla grata della metro, l’estate è la stagione a cui dedichiamo i nostri prossimi blog. Perché anche lei, la stagione più calda dell’anno, ha i suoi profumi, e noi ve li raccontiamo!


“L’estate, con il sole che picchia e le cicale che accompagnano la notte, è la stagione in cui tutto è permesso, in cui ballare a piedi nudi sulla sabbia, o scalare una montagna in una ferrata”


Trucco leggero, sandali, vestiti che accarezzano la pelle e la lasciano respirare.

L’estate è colore e calore e magia di luce che sembra non finire mai. L’estate è un cocktail fruttato che avvolge il corpo mantenendolo fresco e profumato, quanti da mordere e gustare, come una pesca matura e succosa, un’anguria rossa e generosa, una ciliegia, una fragola… una promessa di sensualità ed eleganza femminile che scalderà il cuore nei giorni freddi dell’inverno.

Freschezza agrumata e stuzzicante che trasporta chi la indossa direttamente a Rio, durante il carnevale, in un sambodromo tra piume e lustrini e la sensualità di Gabriella di Jorge Amado: è la donna di Outrageus, fragranza della maison Frederic Malle pensata dal naso geniale di Sophia Grojsman


“Freschezza agrumata e stuzzicante che trasporta chi la indossa direttamente a Rio, durante il carnevale”


Se sentite voglia di una caipirinha anche alle 8 del mattino, ma sapete che non è il caso di iniziare così presto, il nostro consiglio è di avvolgervi in questa fragranza il cui aroma vi farà volare a Copacabana sulle note di Lime, Cannella, Mela Verde, Menta, Pompelmo, solo per cominciare!

È il profumo di due corpi che si annodano nell’acqua del mare e poi si asciugano su una spiaggia di sassi roventi, giusto il tempo di rituffarsi tra le onde.

Con 27 Limanakia di Pierre Guillaume si scopre un universo di calda sensualità fatta di patchouli salato, appena macchiato dell’animalità vegetale dell’ambreina di labdano.


“È il profumo di due corpi che si annodano nell’acqua del mare e poi si asciugano su una spiaggia di sassi roventi”


Fate voi: se ve lo spruzzate per un primo appuntamento che sia con l’uomo più sexy che avete incontrato in vacanza, che sia per una notte o per tutte le notti della vostra vita, quel profumo vi renderà indimenticabili alla sua memoria. Come il più incredibile e magico dei ricordi dell’estate.

Immaginate un’isola greca, meglio se in un’alba rosa e delicata, e immaginate di osservare quest’alba silenziosa e gentile appoggiando la schiena su un albero di fico, con gli occhi che guardano il mare.

A completare questa visione onirica manca solo il profumo che fa fremere le narici, ma a quello pensiamo noi con Fleur de figuier di Chabaud, il più mediterraneo tra le nostre proposte estive in cui alle note verdi di testa si sostituiscono quelle del cuore di fico, pino e lavanda che, piano piano, con discrezione, cedono il passo al legno di cedro e al sandalo.


“osservare un’alba silenziosa e gentile appoggiando la schiena su un albero di fico, con gli occhi che guardano il mare”


Perché esistono estati di quiete e ristoro, estati che hanno bisogno di una fragranza pacata e luminosa, come questa di Chabaud.

Ti è piaciuto il nostro Blog? Condividilo con i tuoi amici!

Qual è la tua fragranza femminile per l’estate? Scrivi nei commenti!

Lascia un commento

Avvia chat
1
Buongiorno! Come posso esserti utile?