Modalità di spedizione

Spedizione standard

Gli ordini in cui è stato scelto il metodo di spedizione standard vengono spediti entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Gli ordini contenenti più di un prodotto potrebbero subire ritardi qualora i prodotti siano dislocati in più magazzini. La spedizione standard ha un costo di 6 euro per gli ordini uguali o inferiori a 55 euro ed è gratuita per gli ordini superiori a 55 euro.

Spedizione espressa

Gli ordini in cui è stato scelto il metodo di spedizione espressa vengono spediti il giorno lavorativo stesso se inviati entro le ore 15, altrimenti vengono spediti il giorno lavorativo successivo. La spedizione espressa ha un costo di 10 euro per gli ordini uguali o inferiori a 55 euro e di 4 euro per gli ordini superiori a 55 euro. Per evitare ritardi la spedizione espressa è disponibile solo per gli ordini contenenti un solo prodotto.

Possibili ritardi

Indipendentemente dal metodo di spedizione scelto, gli ordini con dati mancanti (es. numero civico), errati o con pagamento in contrassegno vengono spediti solo previa conferma telefonica, WhatsApp o email. Ottaviano si riserva il diritto di annullare tali ordini qualora il cliente risulti irreperibile.

Tracciabilità delle spedizioni

A spedizione avvenuta il cliente riceverà un’email di conferma da Ottaviano. Una volta ricevuta questa email non sarà più possibile modificare l’ordine. Dopo qualche ora (in serata o il mattino seguente) il cliente riceverà un’altra email e/o un SMS direttamente dal corriere contenente il tracking per seguire la spedizione. Non è possibile ricevere il tracking prima dell’invio dell’email da parte del corriere.

Modalità di consegna

Ottaviano affida la maggior parte delle spedizioni ai corrieri BRT e GLS. In via eccezionale potrebbe affidare alcune spedizioni al corriere SDA, in base alla località di destinazione. La tempistica di consegna per le spedizioni in Italia è di 1-3 giorni lavorativi a partire dal giorno della spedizione, salvo ritardi dovuti al corriere. La tempistica per le spedizioni all’estero può variare in base al paese di destinazione. Il corriere non consegna su appuntamento e non garantisce la consegna in orari particolari né il contatto telefonico prima della consegna. In caso di assenza del destinatario all’indirizzo di consegna il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna a distanza di un giorno lavorativo. Qualora il destinatario risulti assente anche al secondo passaggio, il collo andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina al comune di destinazione. In questo caso la spedizione resterà bloccata fino a disposizioni del cliente, che potrà richiedere un terzo e ultimo tentativo di consegna, oppure il ritiro presso la sede del corriere. In caso di mancate disposizioni, il collo tornerà al mittente e potrà essere spedito nuovamente al destinatario solo previo pagamento anticipato dei costi di giacenza. Se la spedizione tornata al mittente prevedeva il pagamento in contrassegno, l’eventuale riconsegna potrà avvenire solo previo pagamento anticipato di tutto l’ammontare dell’ordine.

Costi aggiuntivi

Le spedizioni in contrassegno prevedono un supplemento di 4 euro per gli ordini uguali o inferiori a 150 euro. Indipendentemente dal metodo di pagamento scelto, potrebbe essere previsto un costo aggiuntivo per gli ordini contenenti prodotti particolarmente ingombranti (es. profumatori ambiente da 1000 ml o più), calcolato caso per caso.

Spedizioni estere

È possibile richiedere la spedizione verso località estere, con un costo variabile in base al paese di destinazione. Il costo è generalmente di 15 euro per la spedizione standard con corriere DPD e di 23 euro per la spedizione espressa con corriere DHL. Alcuni paesi potrebbero essere serviti soltanto da uno dei due corrieri, in tal caso non sarà possibile scegliere il tipo di spedizione. I prodotti infiammabili come i profumi possono essere spediti soltanto verso i paesi appartenenti all’Unione Europea. Tutti gli altri tipi di prodotti (es. accessori, bijoux, cosmetici) possono essere spediti anche nel resto del mondo. L’offerta della spedizione gratuita per gli ordini superiori a 55 euro non si applica alle spedizioni estere. In caso di spedizioni destinate a paesi al di fuori dell’Unione Europea potrebbero essere previsti oneri doganali da pagare al momento della consegna a carico del destinatario.

Ritiro in negozio

È possibile acquistare online e ritirare i prodotti in uno dei nostri punti vendita, pagando anticipatamente online oppure direttamente in negozio. Al momento dell’acquisto seleziona il punto vendita più vicino a te, il nostro staff metterà da parte i prodotti e provvederà a contattarti telefonicamente, via email o su WhatsApp per informarti sulla disponibilità per il ritiro. Ti preghiamo di non recarti in negozio prima di aver ricevuto la nostra conferma in quanto i prodotti ordinati potrebbero trovarsi in un altro negozio o non essere ancora stati messi da parte. Qualora i prodotti non venissero ritirati entro 30 giorni il tuo ordine verrà annullato e i prodotti saranno rimessi in vendita.