Consegne garantite in 1-2 giorni lavorativi! Ordina anche su WhatsApp al 3921142418! Il negozio online è operativo e le consegne sono garantite in 1-2 giorni lavorativi!

Recensione BYREDO Slow Dance

Recensione BYREDO Slow Dance

Diventare grandi in una società liquida, crescendo guidati dal pensiero che il cambiamento è l’unica cosa permanente e che l’incertezza è l’unica certezza, significa vivere in equilibrio tra panico ed euforia, come in una danza lenta, che a volte accelera, ma poi riprende a scorrere fluida, inarrestabile. Come fluida e inarrestabile è BYREDO Slow Dance, una delle ultime fragranze della casa svedese, manifesto di una generazione che oscilla alla ricerca di una inafferrabile identità.

È così piena di dolcezza l’età di passaggio, del sentirsi grandi mentre ancora ci si concede di essere piccoli, così piena di attesa, languore, fame di futuro che ogni singola nota di BYREDO Slow Dance, riesce a interpretarla fino a fonderla in un mix di perfetta autenticità.


“BYREDO Slow Dance è una delle ultime fragranze della casa svedese, manifesto di una generazione che oscilla alla ricerca di una inafferrabile identità.”


Si inizia con la mirra, ma quella dolce, che arriva a solleticare il naso, incuriosendolo su ciò che si nasconde appena sotto l’apparenza. Che è dolcezza, sì, ma anche caparbia lotta per la propria affermazione. Ed ecco che, esattamente in quel momento, in BYREDO Slow Dance appaiono il geranio, pungente ma coloratissimo, il labdano e la violetta che ricorda le radici delle prime fragranze delle nonne.


“BYREDO Slow Dance è dolcezza, sì, ma anche caparbia lotta per la propria affermazione.”


Il presente che si appoggia per un attimo al passato puntando i piedi per tuffarsi in un futuro che si affaccia e quieta il cuore tumultuoso della giovinezza nella tranquillità, sensuale ma innocente della vaniglia, pungente del patchouli.

BYREDO Slow Dance è stato pensato per i giovani, ma anche gli adulti, uomini e donne, che non temono di rimanere incastrati in una definizione lo ameranno alla follia. Perché questa fragranza deliziosa, che fa venire voglia di mordere appena appena il collo su cui si appoggia e si avvolge, non ha un unico sesso, ma ne ha infiniti, come infinite sono le possibilità della vita, non solo quando si è giovani. Sempre, ogni giorno, per chi sceglie di regalarsi ogni giorno una nuova, imprevedibile, possibilità di futuro.

Hai trovato interessante la nostra recensione di BYREDO Slow Dance? Ti piacerebbe leggere altre recensioni di profumi di nicchia? Se sì, quali? Faccelo sapere nei commenti!

Lascia un commento