Spedizione gratuita sopra i 49 euro!
Spedizione in giornata se acquisti entro le 15!
Vieni a trovarci a Biella, Novara e Vercelli!

Recensione Nuove Fragranze Montale Autunno 2018: Amber Musk, Bakhoor, Leather Patchouli

Non vedevamo l’ora di provarle, e finalmente ne abbiamo avuto l’occasione: stiamo parlando delle nuove fragranze Montale uscite in occasione dell’autunno 2018: Amber Musk, Bakhoor e Leather Patchouli! Dopo averle sentite, abbiamo pensato di raccogliere le nostre opinioni in questa recensione. Scopri cosa ne pensiamo e acquistale subito!

Recensione Montale Amber Musk

Recensione Montale Amber Musk

 

Cominciamo con Amber Musk, una fragranza costruita, come si può intuire dal nome, attorno all’ambra e al muschio. Diversamente dalla maggior parte dei profumi, questa nuova fragranza Montale apre subito con note di ambra, in questo caso ambra dolce. Le note di cuore sono invece costituite da muschio e talco, mentre nel fondo troviamo nuovamente l’ambra, stavolta ambra grigia, in aggiunta al legno di cedro.

Si tratta di un profumo molto delicato, soprattutto per chi è abituato agli standard Montale. Caldo ma allo stesso tempo pulito, è indubbiamente unisex e adatto a tutti. Si può indossare tranquillamente in qualsiasi occasione, dall’uscita con gli amici a un incontro formale.

In particolare, consigliamo Amber Musk a chi cerca un profumo per stare bene con sé stesso, senza mai sentirsi fuori luogo.


 

Recensione Montale Bakhoor

Recensione Montale Bakhoor

 

Bakhoor è la seconda novità Montale per l’autunno, un profumo legnoso, orientale e speziato che si presenta con note di oud, pelle conciata e zafferano. Il cuore è composto da legno di cedro, legno di sandalo e vetiver, mentre nel fondo troviamo ambra, legno di gaiac e muschio.

Il nome di questa fragranza è ispirato a un rituale mistico proveniente dal Medio Oriente che consiste nell’immergere un pezzo di legno in una miscela di olio profumato, resina, olio essenziale di sandalo e altri ingredienti, per poi essere bruciato come si fa con l’incenso. Secondo la tradizione, questo rituale viene praticato durante gli eventi importanti come i matrimoni, ma anche a casa per simboleggiare ospitalità verso gli invitati.

Bakhoor è un profumo misterioso e intrigante, che affascina con i suoi sentori orientali. Dà il meglio di sé quando indossato in occasione di cerimonie importanti. La persona ideale per portare questa fragranza è calma e tranquilla e vuole trasmettere sicurezza a sé stessa e a chi la circonda.


 

Recensione Montale Leather Patchouli

Recensione Montale Leather Patchouli

 

Per ultimo, concludiamo con Leather Patchouli, una fragranza cuoiata e legnosa. Intensa fin da subito, contiene note di patchouli, labdano, oud e pelle conciata che lasciano spazio a legno di cedro, legno di gaiac, legno di sandalo e infine ad ambra, vaniglia e muschio.

Tra i tre nuovi profumi Montale, Leather Patchouli è sicuramente il più intenso e soprattutto persistente, ideale per chi cerca una fragranza avvolgente e a lunga durata. Il suo caratteristico sentore di pelle unito a quello dei legni lo rendono particolarmente esclusivo, ideale per chi cerca di un profumo selvaggio.

Per quanto riguarda le occasioni in cui indossarlo, noi opteremmo per la sera, oppure per evocare sensazioni proibite durante una notte trasgressiva.



Recensione Montale Amber MuskRecensione Montale BakhoorRecensione Montale Leather Patchouli



Quale fragranza tra Amber Musk, Bakhoor e Leather Patchouli ti ispira di più? Faccelo sapere nei commenti!

P.S.: ricordati che acquistando due profumi Montale riceverai in omaggio una pochette e un porta profumo firmati Montale!

Lascia un commento