Speciale Famiglie Olfattive: i Cuoiati!

Verrebbe da dire che sono le fragranze per “l’uomo che non deve chiedere mai”, in realtà, i profumi della famiglia dei cuoiati sono perfetti per ogni uomo che ha una personalità forte e decisa e, forse, anche un po’ in controtendenza.

Le note che caratterizzano le fragranze cuoiate sono infatti originali e richiamano, fin nel loro primo intento, l’odore secco e amaro del cuoio e del tabacco, materiali che nell’immaginario maschile sono legati alla mascolinità.

Per addolcirne un pochino l’aroma, di recente, si è introdotto anche l’uso di note alcoliche come il whiskey o il rum che, assieme al tabacco, ricordano tanto i fumoir dei club inglesi… tra Sherlock Holmes e Dylan Dog (il sigaro lo mette Groucho Marx), tanto per intenderci.


“Le note che caratterizzano le fragranze cuoiate sono originali e richiamano l’odore secco e amaro del cuoio e del tabacco”


La contaminazione culturale che ha portato anche l’Occidente a scoprire le meraviglie dei paesi delle Mille e una Notte, ha, infine, dato il tocco di avvolgente mistero a questa famiglia con l’introduzione del legno di Oud, tipicamente usato nei paesi arabi e caratterizzato da forza e persistenza.


“La contaminazione culturale ha dato il tocco di avvolgente mistero a questa famiglia con l’introduzione del legno di Oud”


LA PERSONALITÀ CUOIATA

L’uomo che sceglie fragranze di questa famiglia è… un uomo. Punto.

SE TI PIACCIONO I PROFUMI CUOIATI TI CONSIGLIAMO DI PROVARE

Tom Ford
Tuscan Leather

Tauer
03 Lonestar Memories

Pierre Guillaume Paris
03 Cuir Venenum

Frederic Malle
Rose & Cuir

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I NOSTRI PROFUMI CUOIATI

 

Appuntamento alla prossima settimana con i “fougere“!

Qual è il tuo profumo cuoiato preferito? Scrivilo nei commenti!
TI è piaciuto questo Blog? Condividilo con i tuoi amici che amano i profumi cuoiati!

Lascia un commento

Avvia chat
1
Buongiorno! Come posso esserti utile?