Smalto, 1972 (14 ml) Ingrandisci

Smalto, 1972 (14 ml)

S1NLGLD01A1

Nuovo prodotto

24,00 €

Aggiungi alla tua Wishlist

Descrizione

Smith and Cult è un brand di smalti professionali, da poco approdati in Italia, ma già famosissimi in USA e UK.

Dispone di una vasta gamma di colori di più di 30 nuances.

 

Il brand è nato dal connubio tra Dineh Mohajer (una fashion designer) e Jeanne Chavez (leader nel settore cosmetico).

Smith and Cult, rappresenta così come sono contrapposte le due cratrici, vuole rappresentare la dualità che c'è in ognuno di noi, la parte Smith è quella della ''brava ragazza'' e l'altra indica la parte più ''graffiante''.

Anche il packaging riflette questo concetto, infatti al lusso del color oro specchiato viene abbinato un effetto danneggiato, come se queste bottigliette fossero una scultura ammaccata, un vero e proprio oggetto di design.

 

La gamma comprende più di 30 nuances, tra cui 1 base trasparente, 1 topcoat, la linea glitterata e 10 gloss.

 

La formulazione è priva di sostanze dannose derivanti dal petrolio e sono i primi a produrre smalti ''8 Free'' cioè che non contengono Dibutyl Phthlate, Toluene, Formaldehyde, Formaldehyde Resin, Camphor, Xylene, Ethyl Tosylamide e Triphenyl Phosphate, ciò non rende la formula meno performante, anzi, la qualità è altissima: il colore è pieno e uniforme fin dalla prima passata, si asciugano in un attimo, l'effetto finale è bello cremoso e lucido e lunga tenuta assicurata.
Il tappo è doppio, così da essere più comodo da maneggiare, e il pennellino è sottile di tipo professionale per garantire una stesura perfetta.

 

Formato: 14 ml.